Scuola OSM

OSM-EDU-logo-e1628242622709-pe996et8s61fhpu1zbvk5l554o8sh3szizkaynwwnq.png

OSM Talent

Vogliamo aiutare ragazzi e ragazze ad esprimere il proprio potenziale e a materializzare i loro sogni.

Cos'è l'OSM Talent?

L’OSM Talent è una tecnologia affidabile e unica sul mercato. L’OSM Talent è frutto di un lavoro interdisciplinare che ha visto coinvolto un team qualificato di professionisti provenienti dal mondo delle aziende, da quello della consulenza familiare, dall’università e dalla scuola secondaria di secondo grado.

Il risultato è uno strumento di valutazione originale e unico nel suo genere.

Le scuole che hanno già conosciuto l’efficacia della tecnologia OSM Talent, hanno potuto toccare con mano come essa non si sostituisce ma, al contrario, agisce in affiancamento all’attività di orientamento in uscita attraverso un approccio formativo.

PRESENTAZIONE A GENITORI E RAGAZZI
QUESTIONARIO DI ORIENTAMENTO
CORSO SU COME LEGGERE I RISULTATI

Aiutiamo la scuola a Potenziare l'Orientamento Formativo
per permettere ai ragazzi di:

INDIVIDUARE ATTITUDINI

individuare quali attitudini è opportuno sviluppare per consentire ai propri talenti di esprimersi al meglio

ELABORARE UNA STRATEGIA

elaborare una strategia insieme alla scuola per pensare percorsi formativi più mirati e volti ad aiutare gli studenti non solo ad avere più chiari i propri obiettivi di vita, ma anche a trovare la motivazione per costruire il proprio progetto di vita vincente

Uno strumento per l’orientamento dei giovani sviluppato da un team interdisciplinare

OSM Talent: uno strumento semplice e al contempo potente ed efficace

L’OSM Talent rappresenta per le scuole un ulteriore duplice vantaggio.
Il progetto personalizzabile in funzione delle esigenze specifiche di ogni scuola, fa dell’OSM Talent uno strumento integrabile con i Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO).
Il coinvolgimento dei genitori nel progetto OSM Talent, che rientra pienamente negli obiettivi del Piano Di Miglioramento (PDM) della Scuola, consente loro di prendere consapevolezza dell’opportunità offerta ai giovani e, grazie alla lungimiranza della scuola, usufruire di uno strumento che li aiuti a conseguire con successo il loro futuro desiderato.

Una scuola partner di OSM Education è una scuola innovativa

La scuola che affiancherà l’attività di orientamento in uscita con l’OSM Talent, potrà contare su uno strumento innovativo da usare anche in armonia con il PCTO.

Organizziamo percorsi di orientamento formativo, coinvolgendo le famiglie dei giovani della scuola; è un’occasione preziosa per rendere partecipi i genitori del lavoro delle scuole nella crescita verso il futuro dei loro figli.

La Prima scuola ad aver partecipato al progetto OSM EDU

Liceo Galilei di Pescara

Le scuole che credono nel futuro e nello sviluppo del talento dei ragazzi sono il nostro orgoglio, per questo ci teniamo a mostrarvi la prima scuola che ha aderito al progetto OSM Talent, il Liceo Galileo Galilei di Pescara.

Creare un ponte tra scuola e lavoro è oggi possibile grazie all’impegno nostro e dei dirigenti che si affidano alle nostre tecnologie con entusiasmo.

Le scuole partner OSM Edu

Tavola-disegno-1-8-pe996et8wjwqznrl1uwz3qsvewy5pq3l1a3980n3vc

Liceo classico scientifico A. Lollino (Belluno)

loghi-scuole-pe996et8wjwqznrl1uwz3qsvewy5pq3l1a3980n3vc

Istituto omnicomprensivo Valboite (Belluno)

Tavola-disegno-2-8-pe996et8wjwqznrl1uwz3qsvewy5pq3l1a3980n3vc

Polo liceale statale R. Mattioli (Vasto)

Tavola-disegno-3-8-pe996et8wjwqznrl1uwz3qsvewy5pq3l1a3980n3vc

Liceo scientifico statale E.G. Segre (San Cipriano D’Aversa – CE)

loghi-scuole-pe996et8wjwqznrl1uwz3qsvewy5pq3l1a3980n3vc

Istituto superiore Galilei Tiziano (Belluno)

Tavola-disegno-4-8-pe996et8wjwqznrl1uwz3qsvewy5pq3l1a3980n3vc

Liceo scientifico Leonardo Da Vinci (Pescara)

Tavola-disegno-5-8-pe996et8wjwqznrl1uwz3qsvewy5pq3l1a3980n3vc

Liceo Marco Tullio Cicerone-Pollione (Formia)

loghi-scuole-pe996et8wjwqznrl1uwz3qsvewy5pq3l1a3980n3vc

Liceo Galileo Galilei (Pescara)

Tavola-disegno-10-copia-8-pe996et8wjwqznrl1uwz3qsvewy5pq3l1a3980n3vc

Istituto Giulio Cesare Di Sabaudia (Sabaudia)

Tavola-disegno-12-8-pe996et8wjwqznrl1uwz3qsvewy5pq3l1a3980n3vc

Liceo scientifico G. Galilei (Ancona)

Le testimonianze

Liceo Cicerone-Pollione
Formia
Finalmente il nostro Istituto, grazie al cuore lungimirante della Dirigente Assaiante, ha potuto vivere per la prima volta l’esperienza dell’OSM Talent. Un progetto che mira, a livello nazionale, a risvegliare i ragazzi che si avvicinano al mondo del lavoro e dell'Università.

Un ponte tra scuola e lavoro:
la scuola accoglie le aziende OSM Partner

Vuoi conoscere meglio OSM Talent?

Compila il form per richiedere maggiori informazioni

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy ai sensi del Regolamento UE 679/16 (Art. 13) e di essere maggiorenne.
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità: Finalità 3.1 (Marketing)